logo

Giornate europee dell’abitare collaborativo

Un mese straordinario!

35 eventi nazionali, più di 650 partecipanti e tantissime energie, idee, condivisioni, tutto questo è successo a maggio e si ripeterà a settembre

Dal 2016 anche l’Italia, grazie all’impegno di RIVE, Rete Italiana Cohousing e Abitare Collaborativo e MCF Mondo Comunità e Famiglia, aderisce all’Intentional Communities Day, l’evento europeo destinato all’abitare collaborativo. Quest’anno l’associazione Casematte ha dato un contribuito importante, supportando le reti italiane nel coordinamento degli eventi su Torino e oltre, mettendo a punto un calendario di 35 eventi tra confronti online, incontri in presenza e open house.

La partecipazione del pubblico è stata cospicua, attenta e interessata, dimostrando l’interesse crescente della società contemporanea verso forme di abitazioni alternative, basate sulla condivisione e la solidarietà.

Molti eventi sono stati trasmessi online e registrati. Quindi potrete rivedere anche quelli che vi siete persi/e, magari sotto l’ombrellone o la fresca chioma di un albero.

Vi lasciamo un elenco qui, oppure seguiteci sulle nostre pagine social, nelle prossime settimane condivideremo i momenti salienti di questo maggio in attesa di settembre! Sì perchè quest’anno le giornate europee dell’abitare collaborativo si estendono anche all’autunno, con appuntamenti davvero da non perdere!

Cogliamo l’occasione per ringraziare i nostri partner Auser Abitare Solidale, l’Associazione Coabitare e la Città di Torino per il supporto.

 

Buone vacanze a tutte e a tutti voi

e… buona visione! 

 

 

 

 #coabitazione #solidale #abitare #condividere