Quest’anno le associazioni Casematte Anteas Torino Bimbidea del Q16 di via Sospello hanno organizzato la festa dei vicini insieme al centro di via Sospello 139/3, dove hanno sede le associazioni di volontariato A.N.P.I. Comitato di Zona 5° circoscrizione, la Sportiva Dilettantistica Vittoria Pattinatori e l’associazione Teatrale Zoran, il Consultorio Pediatrico e il Servizio di Npi dell’ASLTo2.
Prima, presso lo splendido giardinetto dell’orticello antistante i locali di via Sospello 139/3, si è svolto un laboratorio per bambini e famiglie Piantiamo le zucche. Il laboratorio ha avuto lo scopo di far conoscere l’attività di orticoltura che, in quanto terapia complementare, è stata effettuata nell’ambito della riabilitazione, a cura del Servizio di Npi dell’ASL To2. Si sono sperimentate alcune metodiche di coltura facilitata, particolarmente adatta ai bambini e accessibile ai disabili. L’ambientazione evoca suggestioni tratte dal mondo delle fiabe, con la presenza dei guardacampi urbani e della svoliera.
Poi si è svolto il pranzo con spaghettata, organizzata dalle associazioni Casematte e Anteas Torino, con il buonissimo sugo della signora Francesca.
Tutti hanno portato qualcosa: torte salate, frittate, olive pugliesi e formaggi.
I dolci sono stati protagonisti della tavolata: Maria Luisa ci ha tentato con un ottimo Tirami su, Amina e Khadija ci hanno proposto una buonissima variante della Torta di mele e Michela ci ha deliziato con una spettacolare Torta paradiso!
Elvira ha fatto le foto... Guarda la sua pagina!